Insieme per renderci utili alla comunità
 
PROGETTO ROTARY – RISP  Presidi ROTARY-RISP sul Territorio

PROGETTO ROTARY – RISP Presidi ROTARY-RISP sul Territorio

Il Rotary ha portato il messaggio capillarmente in tutta la città; sono stati Organizzati N°10 Presidi sul Territorio a Partire dalla data del 3 Dicembre 2022 al 15 Aprile 2023.

I Presidi sono stati realizzati utilizzando una prestigiosa Unità Mobile della Croce Bianca genovese, che è stato un partner straordinario, puntuale ed affidabile.

Ciascun Presidio è stato autorizzato in prima istanza dal Comune di Genova che ha concesso al progetto il Patrocinio, quindi sono stati contattati i Municipi interessati ai Presidi e con loro è stata condivisa l’ubicazione del Presidio, quindi è stata fatta la richiesta al Distretto di Polizia Locale di Competenza l’autorizzazione per la sosta dell’unità mobile nel sito prescelto.

Risulta pertanto evidente che senza una fattiva collaborazione di tutti i soggetti interessati sarebbe stato impossibile l’attuazione del programma dei 10 Presidi nei tempi stabiliti.

I Presidi sono stati organizzati nel Centro Città, nelle valli Polcevera e Bisagno, nella Riviera di Ponente e in quella di Levante.

La cadenza dei Presidi è stata ogni due settimane ed il giorno prescelto il sabato, dalla mattina alle 10 e 30 alla sera alle 19 e 30.

In particolare la sequenza dei Presidi è stata la seguente:

  1. CENTRO 3 Dicembre, Piazza Guido Rossa
  2. CENTRO 17 Dicembre, Piazza Guido Rossa
  3. Centro Ovest 14 Gennaio, Sampierdarena, Via Carlo Rolando
  4. Media Val Bisagno 28 Gennaio, Molassana, Piazza Boero
  5. Bassa Val Bisagno 4 Febbraio, Mercato Ortofrutta Corso Sardegna
  6. Medio Ponente 18 Febbraio Sestri, Via Sestri
  7. Medio Levante 4 Marzo, P. Palermo (mattino) e Boccadasse (pomeriggio)
  8. Val Polcevera 18 Marzo Certosa, Piazza Petrella
  9. Levante 1° aprile Nervi, Via Oberdan
  10. Ponente 15 Aprile Pegli, Largo Calasetta