Insieme per renderci utili alla comunità
 
Il guidoncino del Club

Il guidoncino del Club

L’immagine del guidoncino del Club è tratta da un portolano del 1571 e raffigura la Città di Genova nel momento del suo massimo splendore.

Si notano gli edifici significativi: la Lanterna, la torre dei Greci, le case della Ripa, le Chiese e il Palazzo con la Torre Civica sulla quale sventola il vessillo bianco e rosso.

Per meglio caratterizzare il nome del Club “Golfo di Genova”, il profilo della Città si sovrappone alla schematizzazione dell’arco costiero, reso mediante archi di circonferenza.

La scelta del soggetto è stata dettata dalla volontà di esprimere, attraverso l’immagine, lo spirito del Club, che pur riconoscendo l’importanza della storia e delle tradizioni come fonti inesauribili di conoscenza, desidera proiettarsi verso il futuro aprendosi al mondo intero.

Il portolano con i suoi riferimenti storici, con le linee di carteggio ben evidenti, diviene un simbolo volto ad indicare la giusta rotta, la strada che il Club dovrà percorrere per raggiungere quegli scopi di servizio che stanno alla base dell’attività rotariana.