Insieme per renderci utili alla comunità
 
PROGETTO ROTARY – RISP  Organizzazione e modalità di attuazione dei Presidi

PROGETTO ROTARY – RISP Organizzazione e modalità di attuazione dei Presidi

I Presidi sono stati organizzati in due turni di 4 ore e 30 ciascuno, con un team costituito da 3 volontari per turno.

La documentazione di lavoro consisteva in una guida per i volontari redatta dai Medici del RISP, il volantino fronteretro in figura e dei manifesti che nei contenuti rispecchiavano il fronte del volantino.

I manifesti erano utilizzati per caratterizzare l’Unità Mobile per il Progetto Rotary-RISP, a seconda della posizione venivano affissi sul Mezzo da 4 a 6 manifesti. Manifesti più piccoli di dimensioni 80×100 cm sono stati dati ai Municipi che ne hanno fatto richiesta affinché fossero affissi nei loro uffici aperti al pubblico (es. anagrafe).

Il contatto al Presidio tra i volontari ed i potenziali interessati variava dalla consegna del volantino, alla comunicazione di informazioni o chiarimenti, fino all’assistenza nella compilazione del modulo di iscrizione al Programma RISP.

A monte di ogni Presidio è stato pubblicato un Post Facebook che riportava il luogo del Presidio con circa 5-7 giorni di anticipo sulla data del Presidio e le indicazioni contenute nel volantino che invitavano gli interessati ad iscriversi direttamente via web e a valle un Post con una brevissima risultanza dell’ultimo Presidio.