Rotary Paganini Days 2022 Cena e Musica e storia della musica a Portofino e al Carlo Felice.
Al Carlo Felice evento Rotariano aperto alla città. Tutto esaurito. 150 posti al concerto 95 alla cena.
Hanno partecipato il 40% di non Rotariani.
Il Progetto è entrato nella fase 2 di lavorazione delle registrazioni per ottenere diversi file audio video contenenti la storia della vita di Paganini, intervallata dall’esecuzione di “capricci e suonate” del virtuoso violinista Olexandr Pushkarenko. È stato prodotto un primo file audio-video di Lavoro.
Un file Audio-Video avrà finalità divulgative e sarà distribuito attraverso la rete di contatti Rotariani (il Rotary commette il mondo), all’insegna del motto “Genova città di Paganini”. Paganini dovrebbe avere un maggior peso nell’offerta turistica e culturale di Genova.
Uno o più file audio video, saranno realizzati con l’indirizzo ed il supporto del Personale Didattico, per la distribuzione di un prodotto di storia della musica nelle scuole genovesi.
Vedi Bollettini N 4 e N6 https://www.rotarygolfodigenova.org
Nelle foto sopra il Presidente del Rotary Club Golfo di Genova Carlo Camisetti, il musicologo Massimo Arduino, il violinista Olexandr Pushkarenko, ed il Primo Foyer del Teatro Carlo Felice di Genova all’evento, mercoledì 19 ottobre 2022; sotto le immagini di copertina del video di lavoro.